Regolamenti

Acquisizione di Beni e Servizi in Economia

Le disposizioni del Regolamento sono finalizzate ad assicurare che l’acquisizione di beni e servizi avvenga nel rispetto del d. lgs n. 50/2016 e nel rispetto dei principi di efficacia, efficienza ed economicità, nonché di libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità e pubblicità.

Il principio di economicità potrà essere subordinato, entro i limiti in cui sia espressamente consentito dalle norme vigenti e dal Codice, ai criteri previsti dal bando o dalla lettera di invito.

L’attività contrattuale della Fondazione BRB, ove non diversamente previsto, dovrà inoltre, svolgersi nel rispetto delle disposizioni del codice civile.

Leggi il regolamento completo

Albo Fornitori

Albo dei Fornitori

Il presente regolamento disciplina l’istituzione, la tenuta, i meccanismi di aggiornamento e le modalità di utilizzo dell’Albo dei Fornitori ed Esperti della Fondazione BRB, utilizzato nelle

Resta ferma la facoltà della FondazioneBRB di invitare, oltre agli iscritti all’Albo, anche altri operatori economici ritenuti idonei e in possesso dei medesimi requisiti previsti per l’iscrizione, qualora il numero degli iscritti ad una determinata categoria non sia sufficiente o qualora la fornitura di beni, servizi e lavori non trovi riscontro in alcuna delle categorie merceologiche previste nell’Albo.

Leggi il Regolamento Completo e le Condizioni di Iscrizione

DOCUMENTI PER LA CORRETTA ISCRIZIONE ALL’ALBO DEI FORNITORI DELLA FONDAZIONE

La Fondazione utilizza l’Albo Fornitori ed Esperti nelle procedure di affidamento diretto, nelle procedure in amministrazione diretta e nelle procedure negoziate per la realizzazione di lavori e l’acquisto di beni e servizi.

Resta ferma la facoltà della Fondazione di invitare, oltre agli iscritti all’Albo, anche altri operatori economici ritenuti idonei e in possesso dei medesimi requisiti previsti per l’iscrizione, qualora il numero degli iscritti ad una determinata categoria non sia sufficiente o qualora la fornitura di beni, servizi e lavori non trovi riscontro in alcuna delle categorie merceologiche previste nell’Albo.

L’albo è diviso per categorie così come riportato nell’allegato “A” del regolamento.

Leggi il Regolamento Completo

L’Albo presenta carattere aperto, pertanto le ditte in possesso dei requisiti possono richiedere l’iscrizione per tutta la durata dell’albo stesso.

Domanda-Iscrizione-Albo-Fornitori

Albo Fornitori ed esperti – Sez A

Albo Fornitori ed esperti – Sez. B

Albo Fornitori ed esperti – Sez. C

Donazioni ed Erogazioni Liberali

donazioni da parte di terzi e le erogazioni liberali

Il  Regolamento per le disciplinadonazioni da parte di terzi e le erogazioni liberali disposte a favore della Fondazione Basilicata Ricerca Biomedica, fermo quanto disposto dal codice civile – titolo V, art. 769 e seguenti, il procedimento di accettazione e gli adempimenti conseguenti le donazioni aventi ad oggetto:

• somme di denaro;
  • beni mobili ed immobili, con o senza vincolo di destinazione, ivi compresa la fornitura gratuita di beni o servizi;
  • realizzazione di opere

Le Linee Guida riportate nel Regolamento, integrando la disciplina normativa in vigore, assicurano l’aderenza ai principi generali di imparzialità e buon andamento della Pubblica Amministrazione, prevenendo possibili ipotesi di conflitto di interessi. Le stesse, pertanto, rappresentano una misura di prevenzione per contrastare fenomeni di corruzione e illegalità.

Leggi il Regolamento Completo

Regolamento del Servizio di Cassa Economale

regolamento

Compiti e  modalità di funzionamento del servizio di Cassa economale della Fondazione Basilicata Ricerca Biomedica.

Il servizio di Cassa economale provvede alla riscossione delle entrate ed al pagamento delle spese indicate nel presente Regolamento.