Nomine

Nomina del Comitato Scientifico e di Coordinamento

Il Comitato Scientifico  della Fondazione BRB è nominata dal Consiglio di Amministrazione.

Leggi la delibera di Consiglio di Amministrazione

Nomina del Consulente Fiscale, Contabile, Tributaria e del Lavoro
  • la FBRB ha indetto una procedura negoziata preceduta da manifestazione d’interesse, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) del d. lgs. n. 50/2016, per l’affidamento del servizio di consulenza fiscale, contabile, tributaria e del lavoro;
  • che la suddetta procedura si è conclusa con la determinazione del Direttore Amministrativo n. 06 del 26/03/2018, con la quale si aggiudicava in via definitiva l’affidamento del servizio di consulenza fiscale, contabile, tributaria e del lavoro – CIG Z23209B51F – al Dott. Piernicola PISANI, con studio in Potenza, alla Via della Chimica n.9,

Leggi l’Atto di Nomina

Nomina del Presidente della Fondazione

Il/la presidente del CDA della Fondazione BRB è nominata dalla Giunta Regionale ai sensi dell’articolo 10 dello Statuto.

Leggi la Delibera di Giunta

Nomina del Responsabile Protezione Dati

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

• FONDAZIONE BASILICATA RICERCA BIOMEDICA
  • Via V. Verrastro n. 9 – Potenza

Il titolare del trattamento e il responsabile del trattamento designano sistematicamente un responsabile della protezione dei dati ogniqualvolta:

a) il trattamento è effettuato da un’autorità pubblica o da un organismo pubblico, eccettuate le autorità giurisdizionali quando esercitano le loro funzioni giurisdizionali;
b) le attività principali del titolare del trattamento o del responsabile del trattamento consistono in trattamenti che, per loro natura, ambito di applicazione e/o finalità, richiedono il monitoraggio regolare e sistematico degli interessati su larga scala; oppure
=> Motivo: 24
c) le attività principali del titolare del trattamento o del responsabile del trattamento consistono nel trattamento, su larga scala, di categorie particolari di dati personali di cui all’articolo 9 o di dati relativi a condanne penali e a reati di cui all’articolo 10.
=> Motivo: 91

DEFINIZIONI E RIFERIMENTI LEGALI

• Dati Personali

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

• Dati di Utilizzo

Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

• Utente

L’individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l’Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

• Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

• Responsabile del Trattamento

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

• Titolare del Trattamento

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Responsabile della Protezione dei Dati:

Wemapp srls

Via della tecnica 24 – Potenza (PZ)

Ing. Albano Giovanni

mail:  wemapprivacy@gmail.com

Atto di designazione RPD

Delega comunicazione Garante

Registro Trattamento Dati

Nomina Designati

Trattamento dati – Designazione Rosa Anna Cifarelli

Trattamento dati – Designazione Carlo Delfino

Nomina Direttore Amministrativo

In relazione allo svolgimento delle Attività previste dal Piano Strategico, la Fondazione BRB, si avvale del contributo del Direttore Amministrativo.

Atto di nomina del DA avv. Carlo Delfino

Responsabile Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza svolge attività di controllo sull’adempimento  degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente, assicurando completezza, chiarezza e aggiornamento delle informazioni pubblicate. Segnala i casi di mancato o ritardato adempimento degli obblighi di pubblicazione all’organo di indirizzo politico,  all’Autorità nazionale anticorruzione (Anac) (articolo 43 del d. lgs n. 33/2013)

Propone al CdA  il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, per la successiva adozione.

Controlla e assicura, insieme ai dirigenti responsabili dell’amministrazione, la regolare attuazione dell’istituto dell’accesso.

Il ruolo di Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza è affidato a:

Avv. Carlo Delfino

• C.V. Carlo Delfino
  • Dichiarazioni previste dall’art. 20 d. lgs. 39/2013 – Non sussistono cause di incompatibilità e inconferibilità.

Contatti:

• tel. 3934051740
  • carlo.delfino@fondazionebrb.it
  • fondazionebrb@pec.it (per inoltrare le istanze)

Ultimo aggiornamento:

mercoledi 03/01/2018

Nomina RPCT

Relazione RPCT 2017

PIANO TRIENNALE PREVENZIONE CORRUZIONE E TRASPARENZA

Avviso – Aggiornamento Piano Triennale Prevenzione Corruzione e della Trasparenza

Modello osservazioni-proposte modifica